Call to +39 0803143327 -

Lusseri

innovami.new – Casali hi-tech, presto disponibili nel cuore di Matera

Acquistare casa diventa un’esperienza eco-sostenibile grazie alla Edil Pepe

Edil Pepe – azienda edile di Altamura – crea un progetto edilizio in cui innovazione, lusso, eco-sostenibilità e attenzione alla salute si fondono per un’esperienza che cambierà l’acquisto dei casali hi-tech. L’obiettivo dell’azienda è quello di realizzare abitazioni che generano benessere e tutelano la salute.

Ideatrice di un sistema coperto da brevetto denominato BeS (Benessere e Salute), l’impresa edile ha inoltre messo a punto il P55, un particolare e innovativo sistema di muratura stratificata di 55 cm, realizzato con intonaco di calce e gesso, blocchi di Tufo di Montescaglioso che rappresenta un connubio fra tradizione (dare spessore alla parete per circa 35/40 cm) e modernità (la stratificazione con materiali isolanti).

Foto: Ufficio Stampa

“In questo modo si mantengono una bassa dispersione di calore, un basso consumo energetico, un’alta durabilità nel tempo, alto isolamento acustico, un’influenza positiva sul comfort e sul benessere termo-igrometrico ed un elevato grado di resistenza al sisma.” – spiega Antonio Pepe che, ancor prima di fondare l’azienda Edil Pepe, è stato agente immobiliare e consulente energetico per l’edilizia.

L’azienda pugliese ha appena lanciato il suo brand di lusso con un’impronta fortemente green, Lusseri. Il progetto nasce in una location suggestiva , Matera -Capitale Europea della Cultura 2019 – e punta a realizzare un concetto innovativo di casale: una soluzione abitativa rustica e ottocentesca, ma con un cuore moderno, hi-tech ed eco-sostenibile in sintonia con le tendenze di comfort e di benessere odierni.

Foto: Ufficio Stampa

“Con il progetto dei casali il nostro brand intende frantumare il luogo comune che allontana il concetto di “vecchio” dall’idea di benessere e di comodità”- dichiara ancora il fondatore dell’azienda. Le abitazioni hi-tech e super green presto sorgeranno nel cuore della città lucana, con lo stile tipico che si rifà alle tradizionali abitazioni contadine, ma attualizzate in chiave tecnologica e ad impatto zero al cento per cento, tanto da ottenere il protocollo di certificazione EcO.

I sei casali hi-tech di lusso, saranno edifici “nZeB” – che sta per nearly Zero Energy Building -, ovvero ad altissima prestazione e che riducono il più possibile i consumi e l’impatto nocivo sull’ambiente. Ogni residenza, infatti, sarà dotata di impianti di raffrescamento, ventilazione, produzione di acqua calda sanitaria ed elettricità a consumo prossimo allo zero. I casali di Lusseri sono aperti a ogni richiesta della clientela più esigente: piscina, palestra, SPA, e tutto ciò che concerne il benessere fisico e mentale.

en_GBEnglish
it_ITItalian en_GBEnglish