Chiama allo 0803143327 -

Lusseri

CASE A CONSUMO ZERO MATERA

Ecco i nuovi Casali Lusseri: il fascino dello stile antico e moderno che si uniscono nella capitale mondiale della cultura 2019

Se ecologia ed ecosostenibilità sono argomenti ai quali sei molto sensibile, probabilmente avrai già sentito parlare di case a consumo zero, oggi il miglior investimento immobiliare che tu possa fare.

Nonostante se ne parli in tutto il mondo già da qualche anno, le case a consumo zero in Italia sono ancora poco diffuse in quanto non obbligatorie, ma a partire dal 2021 ogni nuova costruzione realizzata dovrà obbligatoriamente rispettare questo standard edilizio.

È praticamente certo che presto il mercato immobiliare verrà rivoluzionato in quanto, solo gli immobili che rispetteranno questi standard si rivaluteranno nel tempo, a discapito di tutti gli altri.

Ecco perché, se stai tenendo d’occhio il mercato immobiliare per il tuo prossimo acquisto, le case che già oggi presentano queste caratteristiche, sono il miglior investimento che tu possa fare.

Come funziona una casa a consumo zero?

Sono immobili ideati per un unico scopo: la salvaguardia e il rispetto dell’ambiente!

Edifici che hanno la peculiarità di garantire un elevato livello di comfort per chi li abita, rapportato a consumi di energia ridotti, abbattendo sprechi, costi ed emissioni di CO2.

Case che, sfruttando l’energia solare e il clima dell’ambiente circostante, grazie a dispersioni termiche praticamente inesistenti, rendono un impianto di riscaldamento quasi del tutto inutile, tant’è che non necessitano dell’allacciamento alla rete di fornitura pubblica del GAS.

Perché questo sia possibile, tutto parte dal sistema edificio/impianto di cui sono dotate queste abitazioni

Un perfetto connubio tra involucro edilizio e impiantistica all’avanguardia che, lavorando in perfetta simbiosi, sono in grado di garantire aria salubre e temperatura ideale costante all’interno dell’abitazione, sia inverno che in estate, senza bisogno di utilizzare riscaldamento o condizionatori.

La coibentazione gioca un ruolo fondamentale…

La particolarità principale di una casa a consumo zero, riguarda l’efficientissima coibentazione di cui è dotata, un vero e proprio involucro protettivo.

Un sistema multistrato di materiali isolanti e rigorosamente ecologici che, quasi come fossero un organismo vivente, sono in grado di reagire alla temperatura esterna, riducendo ai minimi termini la fuoriuscita del calore durante l’inverno e l’ingresso d’estate.

Gli impianti completano la magia…

Se un immobile poco o per niente coibentato è sinonimo di consumi e sprechi elevati, anche l’impiantistica di cui è dotato gioca un ruolo determinante.

Una casa, per poter essere definita a consumo zero, deve essere dotata di impianti di ultima generazione che, sfruttando la luce del sole e l’aria esterna in maniera praticamente autonoma, contribuiscono al fabbisogno energetico dell’abitazione stessa, senza l’utilizzo di combustibili fossili tipici dei sistemi tradizionali e responsabili dell’effetto serra.

In altre parole, tutti gli impianti e le apparecchiature presenti nell’abitazione, funzionano ad energia elettrica, che si genera e distribuisce autonomamente, abbattendo drasticamente i consumi del servizio pubblico, riducendo quindi l’impatto ambientale.

Potrebbe sembrare un sogno, ma è realtà e tutto ciò lo puoi trovare a 500 metri dai sassi di Matera…

Lusseri  Luxury Houses, nasce con uno scopo ben preciso: creare abitazioni lussuose e riservate a pochi eletti, nel totale rispetto di ambiente e natura!

Per questo abbiamo scelto come progetto pilota, di realizzare qualcosa destinato a far parlare di sé d’ora in avanti, nel mercato immobiliare del lusso e della BIO-edilizia.

Un progetto pionieristico per il SUD Italia, che possa diventare d’esempio per tutte le progettazioni architettoniche future, che dovranno attenersi scrupolosamente allo standard edilizio cosiddetto nZEB (nearly zero energy building).

Abbiamo scelto MATERA e in particolare l’anno 2019, perché è proprio in quest’anno speciale che questa splendida città si trova sotto i riflettori di tutto il mondo, essendo la capitale mondiale della cultura.

Ed è questo il nesso: la cultura!

In Lusseri – Luxury Houses vogliamo prendere parte attivamente a diffondere l’educazione all’edilizia ecosostenibile e allo stesso tempo di grande qualità.

All’utilizzo di materiali ecologici e non tossici per l’ambiente e per le persone e alla possibilità di abbattere i consumi di gas ed energia elettrica, per diminuire le emissioni di gas serra, responsabili del surriscaldamento globale che stiamo vivendo.

Abitazioni a consumo zero che, rifacendosi agli antichi nobili Casali e all’immenso fascino che emanano, oggi si ripresentano in chiave ultramoderna, in un perfetto mix di tradizione e innovazione

Dimore realizzate con materiali TOP di gamma e impiantistica d’avanguardia, che si presentano come un concentrato di lusso e tecnologia, destinate a chi ama vivere nell’agio più totale ma allo stesso tempo crede nelle tematiche ambientali e vuole dare un’immagine di sé che lo confermi.

Tutto questo è stato possibile grazie alle menti e alle competenze dei due fondatori di Lusseri – Luxury Houses.

Una progettazione studiata nei minimi dettagli dall’ingegner Francesco Paolo Lamacchia, stimato e riconosciuto professionista nel settore dell’edilizia sostenibile a livello europeo, e la successiva realizzazione, messa in atto e supervisionata da Antonio Pepe, veterano e grande innovatore dell’edilizia e del mercato immobiliare murgiano.

Tutto questo prende forma nei CASALI LUSSERI

Un complesso residenziale esclusivo e prestigioso, di sole SEI unità abitative, realizzato a soli 500 metri dai sassi di Matera in cui ogni Casale, completamente autonomo e indipendente dagli altri, è caratterizzato da:

  • 500 metri quadrati di superficie abitativa disposti su tre livelli
  • Oltre 700 metri quadrati di area verde di proprietà
  • Autonomia nell’autoproduzione di energia elettrica e acqua calda
  • Non necessita di allacciamento alla fornitura pubblica di GAS
  • Il ricambio d’aria al suo interno è completamente automatizzato, senza necessità di apertura delle finestre
  • Scarsa circolazione di batteri e polveri
  • Nessuna possibilità di formazione di condense e muffa
  • Materiali utilizzati, rigorosamente Bio e privi di sostanze tossiche
  • Finiture di pregio
  • Temperatura interna sempre ben distribuita e senza dispersioni di alcun genere
  • Monitoraggio costante degli ambienti interni ed esterni
  • Gestione automatizzata di impianti e apparecchiature elettriche anche da remoto
  • Struttura che soddisfa appieno la normativa antisismica
  • Verde esterno con piante officinali e aromatiche autoctone
  • Ampio giardino “Murgiano” con piscina
  • Spazi e ambienti adibiti a svago e benessere fisico

Sei meraviglie di ingegneria edile che, oltre all’ambiente sono studiate anche per salvaguardare la salute di chi li possiede e li vive e che, se stai valutando un investimento immobiliare, non puoi non tenere in considerazione.

Vuoi vedere coi tuoi occhi per approfondire ciò che hai appena letto e toglierti ogni dubbio?

COMPILA IL MODULO QUI SOTTO E PRENOTA LA TUA VISITA GUIDATA GRATUITA AI CASALI LUSSERI…

SCOPRI UN NUOVO MODO DI ABITARE!

it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian