Brevettati e testati
SOSTENIBILITA' 0
UNA DIMORA UNICA – SOLO 6 CASALI
LASCIATI SEDURRE DA QUESTI SEI PREZIOSI ESEMPLARI DI ABITAZIONE UNICI SUL MERCATO E DESTINATI A POCHI…
Il classico e il moderno che si uniscono e prendono forma, a soli 500 metri dai Sassi di Matera!
Benvenuto in Lusseri, dove la tradizione si fonde con lusso e innovazione.
Se sei alla ricerca di una casa di pregio in cui vivere ma sei una persona che non si accontenta della classica villa lussuosa, perché cerchi qualcosa di unico e fuori dal comune, sei sulla pagina giusta.
Stai per vedere qualcosa che ad oggi non si era ancora visto in ambito immobiliare, realizzato in una posizione ESCLUSIVA che lo rende già ricco di storia pur essendo nuovo…
Abbiamo scelto come base di questo ambizioso progetto, una delle zone più magiche e affascinanti al mondo in cui il tempo sembra essersi fermato: Matera, coi suoi Sassi (Patrimonio dell’Unesco), la sua affascinante storia, il ricco e meraviglioso territorio che la circonda e la cornice fiabesca che la caratterizza.
Non è un caso che abbiamo scelto il 2019, anno in cui questa meraviglia, orgoglio italiano, è stata incoronata capitale europea della cultura e che diventerà un altro tassello indelebile della storia di questa meravigliosa città.
Stai per scoprire un nuovo concept abitativo che, oltre a originalità ed eleganza, racchiude in sé grandi spazi, riservatezza, relax, calma e tranquillità.
Tutti elementi che è difficile trovare allo stesso tempo in un unico immobile ma che oggi abbiamo messo sul mercato e hai la possibilità di fare tuoi. Normalmente queste caratteristiche sono reperibili tutte insieme in una specifica categoria di immobile:
I Casali, soluzioni ricercatissime da chiunque sia alla ricerca di una casa su cui investire che, oltre al comfort, garantisca esclusività e doni anche un certo “status”
Ecco perché, se è davvero questo ciò che vuoi, è proprio su questa tipologia di immobile che dovresti puntare.
Ma è anche nostro dovere precisare che, oltre a essere difficili da trovare, questi immobili solitamente presentano un rovescio della medaglia:
Per quanto siano belli e affascinanti, i classici casali in vendita hanno dei limiti oggettivi e piuttosto invadenti:
1. spesso sono in condizioni pessime
2. sono lontani dai centri urbani
3. sono costruiti con vecchi materiali
4. hanno dei costi spropositati
Tutto questo si traduce inevitabilmente in:
costi di ristrutturazione e mantenimento piuttosto alti
consumi e conseguenti costi di riscaldamento elevati
nessun servizio urbano nelle vicinanze
continui spostamenti in macchina
scarsa vita sociale
isolamento e poca sicurezza
A meno che non sia questo ciò che stai cercando, sono tutti fattori che è opportuno valutare molto bene PRIMA dell’acquisto, in quanto poi incidono prepotentemente sull’investimento totale e sulla vita quotidiana. Questo per quanto riguarda i classici casali.
Ora dimentica tutto questo …
Chiudi gli occhi e prova a immaginare di poter godere dello stesso prestigio, esclusività e benefici di un nobile casale, amplificati però alla massima potenza ma soprattutto in assenza dei problemi sopra elencati…
Ti piacerebbe?
TI PRESENTIAMO I CASALI LUSSERI
Lo STILE CLASSICO e il DESIGN MODERNO che si fondono…
Abbiamo voluto dare vita a qualcosa di unico ed esclusivo, che non si è ancora visto in Italia e in Europa, unendo la classicità con il design e la modernità più assoluta.
Sono le prime realizzazioni di questo genere e, data anche la loro complessità, probabilmente non ne faremo altre.
Con un Casale Lusseri, potrai assaporare il lusso degli antichi casali nobili di una volta, che si intreccia con tutte le comodità e l’innovazione delle tecnologie più all’avanguardia esistenti oggi nel mercato della bioedilizia.
Sarai parte di un progetto UNICO nel suo genere…
SEI pietre miliari della bioarchitettura moderna, realizzate con focus totale sulla tutela dell’ambiente e la salute di chi le abiterà, concepite per diventare un punto di riferimento nel mondo dell’edilizia a impatto zero.
SEI gioielli che doneranno a chi se ne impossesserà, prestigio e importanza agli occhi di chi non sarà stato così fortunato da riuscire ad averne una.
Non solo belli da vedere, fantastici da vivere…
Ogni casale è progettato nei minimi dettagli e realizzato per acquisire da subito un grande valore intrinseco, percepibile non solo alla vista ma anche alle sensazioni che sprigiona.
L’orientamento di ogni abitazione nasce seguendo le linee guida del Feng-Shui, l’antica arte taoista secondo cui ogni punto cardinale trasmette energie specifiche che, sfruttando efficacemente campi magnetici ed energetici, sono in grado di stimolare spirito e mente.
Grazie a questo, con l’aiuto dei nostri architetti e interior designer, potrai gestire al meglio gli spazi e gli arredi, creando armonia e benessere sia dentro che fuori dall’abitazione in modo da renderla un luogo ancora più speciale in cui vivere e trascorre il tempo.
Inoltre, per rendere giustizia all’importanza che meritano, ogni singolo casale ha un nome proprio. Nomi presi in prestito dall’aristocrazia e perfettamente bilanciati tra maschili e femminili, come segno di buon auspicio per la fertilità e prosperità delle famiglie che li abiteranno.
Te li presentiamo:
MARIANTONIETTA: è il casale esposto a Nord-Est, punto cardinale legato all’apprendimento e alla saggezza
MARGHERITA: è il casale esposto a Est, punto cardinale legato alla solidità familiare
VITTORIA: è il casale esposto a Sud-Est, punto cardinale legato alla ricchezza economica e spirituale
FILIPPO: è il casale esposto a Nord-Ovest, punto cardinale legato ai rapporti di amicizia e condivisione
FERDINANDO: è il casale esposto a Ovest, punto cardinale legato al gioco e alle idee
GUGLIELMO: è il casale esposto a Sud-Ovest, punto cardinale legato ai rapporti sociali
Riservati alle persone più esigenti che vogliono distinguersi…
Nel totale rispetto dell’ambiente e della tua salute…
Le sei abitazioni riprendono lo stile architettonico tipico dei casali ma, a differenza di queste antiche abitazioni, sono progettate con l’unico scopo di trovare il giusto equilibrio tra il benessere e la salute, sia di chi le abiterà che della natura circostante.
Sono realizzate seguendo pedissequamente le linee guida della bioarchitettura e sono ufficialmente catalogati come edifici nZEB, a consumo energetico vicino allo Zero.
I materiali sono tutti naturali, di conseguenza non emettono polveri e sostanze nocive tipiche dei prodotti chimici (come malte, vernici e colle) utilizzati nell’edilizia convenzionale.
Le tecnologie costruttive e gli impianti di ultimissima generazione sfruttano l’energia solare e l’ambiente circostante, rendendo così la casa completamente autosufficiente nella produzione di energia, eliminando quasi del tutto i consumi di gas ed energia elettrica.
Possederne una significa fare del bene a sé stessi e alla propria famiglia, ma anche contribuire attivamente alla dura battaglia per la riduzione dell’inquinamento globale, che è uno dei pilastri su cui sono fondate Lusseri ed Edil Pepe. Sì, perché Antonio Pepe è un pioniere in ambito edilizio, un imprenditore che sa guardare lontano, oltre le convenzioni, oltre i luoghi comuni.
L’investimento più redditizio che puoi fare…
Il mercato immobiliare del lusso è da sempre un ottimo canale per chi è alla ricerca di un modo per capitalizzare i propri soldi nel tempo o vuole diversificare il proprio portafoglio investimenti.
Non è un segreto che, anche nei periodi di crisi immobiliare, il segmento degli immobili di alta gamma è sempre stato florido e attivo, proprio per l’esclusività che rappresenta e il pubblico a cui si rivolge.
Per questo i Casali Lusseri, che si collocano perfettamente nella categoria degli immobili di pregio in una delle zone più ricercate ed esclusive d’Italia degli ultimi anni, rappresentano anche una buona strategia di investimento economico.
Il fattore trainante del mercato immobiliare di oggi è l’efficienza energetica, poiché garantisce notevoli risparmi sui consumi e una maggiore durata di materiali e impianti innovativi utilizzati, che sono meno soggetti ad usura nel tempo.
Già solo questo basterebbe a garantire la validità dell’investimento economico in un Casale Lusseri ma a tutto ciò, va aggiunto il valore che acquisiranno nel tempo grazie alla loro unicità e particolarità. Sono infatti i primi Casali al mondo, realizzati nel XXI°secolo e che rispettano appieno lo stile costruttivo originale dei Casali di una volta, con l’intento di celebrare le antiche case rustiche del paesaggio murgiano nella sua totalità, senza trascurare l’aspetto botanico caratteristico di Matera.
Il giardino verticale di cui è dotato ogni Casale, richiamerà gli antichi orticelli dei Sassi, nei quali venivano coltivate piante curative e aromatiche. Questo permetterà di avere un perfetto microclima attorno all’edificio che, oltre a valorizzare l’aspetto Bucolico della casa, ne influenzerà e favorirà il risparmio energetico.
Ultimo fattore – ma non per importanza – che li rende speciali e ne aumenta il valore, la posizione strategica dove sono collocati: 500 metri dai Sassi di Matera, dove oltre al fascino caratteristico della zona che la rende esclusiva, c’è anche la comodità della vicinanza ai servizi della città.
Un Casale Lusseri è una casa il cui significato va ben oltre il semplice utilizzo domestico. È una nuova categoria di immobili, nati per aumentare di valore e diventare sempre più preziosi nel tempo!
CHI C’È DIETRO A LUSSERI
Lusseri è un’impresa edile specializzata nella costruzione di Casali di Lusso e punta a diventare la “firma” fiore all’occhiello nella realizzazione di abitazioni di pregio in Italia.
Ideata e fondata da Antonio Pepe grande innovatore edile e già fondatore di Edil Pepe (azienda specializzata nella realizzazione e vendita di immobili residenziali di alto profilo), che, con l’aiuto dell’ingegnere civile Francesco Paolo Lamacchia, esperto di Green economy e bioarchitettura, riconosciuto a livello nazionale ed europeo, ha voluto dare vita a una nuova concezione di abitazione.
Case ecosostenibili al 100%, realizzate sfruttando tutte le conoscenze maturate sul campo in oltre 30 anni di attività dello stesso Antonio, sia in ambito costruttivo che di impiantistica, unendo tradizione ed innovazione, dando vita a immobili più unici che rari, con particolare attenzione all’aspetto ecologico, su cui è fondata tutta l’attività delle sue imprese.
Le abitazioni Lusseri seguono rigorosamente il processo realizzativo METODO PEPE, che è un protocollo aziendale che permette al cliente di essere seguito nell’acquisto della casa dalla A alla Z, con un servizio di consulenza costante, in grado di soddisfare qualunque esigenza.
In ogni singola fase della compravendita, il cliente è affiancato da una equipe di professionisti pronti a supportalo nel disbrigo di tutte le pratiche necessarie e nel togliere qualsiasi dubbio:
il consulente immobiliare, che si occupa di vendite o di permute dell’appartamento attuale;
il consulente mutui, che chiarisce ogni dubbio e aiuta a scegliere e a ottenere il miglior mutuo;
l’architetto, per suddividere su misura il nuovo appartamento;
l’interior design, che progetta e sviluppa spazi interni con arredamento ad hoc in base alle indicazioni e ai gusti del cliente.
I Casali ideati da Antonio Pepe si rifanno con largo anticipo alle normative europee che prevedono l’obbligo di creare nuovi edifici ad impatto ambientale quasi nullo (nZEB) a partire dal 2021.
PIÙ ASPETTI, MENO NE RIMARRANNO E PIU’ IL PREZZO AUMENTERA’…
I Casali Lusseri racchiudono tutto ciò che rende un’abitazione di PREGIO:
Alta qualità architettonica
Posizione in zona esclusivissima
Vicinanza ai servizi
Design ricercato
Basso impatto ambientale
Grande impatto sociale
Tradizione e innovazione
Pochi esemplari
Immobili del genere non possono costare poco e il prezzo stimato è di € 2.000.000€ a Casale.
In questo caso c’è una particolarità:
Essendo per noi un progetto “scommessa”, il cui scopo principale non è il profitto ma quello di dare l’esempio e far sì che i Casali vengano presi come punto di riferimento nel futuro delle costruzioni immobiliari, il prezzo del PRIMO casale è stato fissato a 1.500.000€.
Dopodiché, in virtù del fatto che ne esistono solo SEI esemplari, per ogni casale venduto, il prezzo del successivo salirà di 200.000€, fino ad arrivare all’ultimo rimasto, che andrà all’asta al miglior offerente.
Lo facciamo perché è un progetto in cui crediamo molto e abbiamo investito parecchio. Per questo, pur rimettendoci qualcosa, vogliamo incentivare l’acquisto di queste rare perle architettoniche, premiando i più veloci.
È una cosa mai vista prima d’ora lo sappiamo, ma Lusseri ha un DNA rivoluzionario come il suo ideatore e anche in questo caso vogliamo distinguerci!
Ti interessano le informazioni tecniche dei casali Lusseri? Lascia qui in basso la tua Mail e ricevi subito le informazioni tecniche dei Casali Lusseri.